Le migliori canne da pesca Feeder

Giunta in Italia dal mondo anglosassone negli anni ’80, la pesca Feeder è una delle tipologie più diffuse ormai anche in Italia. Nato come via di mezzo fra il Surfcasting e la pesca da fondo, il legering ha visto crescere la sua celebrità soprattutto per la possibilità di essere praticato quasi universalmente, quindi in una grandissima varietà di ambienti.

Ovviamente, per questa tipologia di pesca è necessario far riferimento a una serie di attrezzature specifiche, tra cui un’ottima canna da pesca feeder. In questa sezione di PescatoriNellaRete.it, vedremo quindi le migliori canne da feeder, disponibili in differenti tipologie, per trovare il prodotto giusto per portare a termine il proprio acquisto.

Ecco quindi la classifica delle migliori 10 canne da feeder disponibili online, con vere recensioni degli utenti che hanno acquistato il prodotto!

Bestseller No. 2
Daiwa Canna da pesca Black Widow fino a 150 g, Unisex, 3,90m
  • Produttore: Daiwa.
  • Prodotto: Black Widow Feeder.
  • Colore: nero.
  • Casting weight: fino a 150 g.
Bestseller No. 5
Trabucco Dayton Feeder Kit : Modello Canna da Scegliere nel Kit Mulinello Demon Feeder + 1,5 kg di PASTURA Evo BAITS Pasture + Set PASTURATORI con Caricatore (Power Feeder 390 cm)
  • Canna da feeder 3+2 sezioni, disponibile in 6 modelli diversi : Carp 330 cm max cast 90 gr Carp 360 cm max cast 90 gr River 360 cm max cast 120 gr River 390 cm max cast 120 gr Power 360 cm max cast 150 gr Power 390 cm max cast 150 gr
  • TRABUCCO MULINELLO DEMON FEEDER : Misura 3000 L peso 250 gr rapporto di recupero 5.2:1 CAPACITA FILO 0,25 245 mt
  • 1,5 KG DI PASTURA EVO BAITS PASTURE 3 colori da 500 grammi : Fondo Brown Pastura Special Carpa ciprinidi fondo marrone -Fondo Gialla Classica pastura universale da Fondo colore giallo -Fondo Rossa Classica pastura universale da Fondo colore rosso
  • SET PASTURATORI CON CARICATORE : 4 PASTURATORI DI DIVERSE GRAMMATURE COSI DIVISI 1 PZ 15 GRAMMI 1 PZ 20 GRAMMI 1 PZ 24 GRAMMI 1 PZ 30 GRAMMI
Bestseller No. 6
Kit per pesca a feeder, 61 pezzi, con 5 Feeder Rig + adesivo con scritta in lingua tedesca "Patri Heil!" -
  • Kit con tutto ciò che ti serve per la pesca a feeder.
  • Un kit per pesca a feeder di altissima qualità.
  • Ideale per principianti e professionisti.
  • Set da 61 pezzi.
  • È incluso un adesivo con scritta in lingua tedesca "Petri Heil!". -
Bestseller No. 7
Lineaeffe Canna da Pesca Picker 3 m 25-75 g per Surfcasting a Sezioni Separate per Pesca a Fondo in Mare
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
  • ✅ SPEDIZIONE SICURA: la spedizione del prodotto viene assegnata solo a corrieri ad alta affidabilità ed i pacchi sono realizzati in maniera molto robusta.
  • ✅ GRANDE MARCHIO: questo prodotto appartiene ad un marchio di alta qualità.
Bestseller No. 9
Trabucco Canna Precision RPL SSW Master Feeder 3,90mt AZ. 120gr
  • CANNA TRABUCCO Precision RPL SSW Master Feeder 3,90mt Az. 120gr
Bestseller No. 10
Mitchell Tanager Feeder 363, 363-Canna da Pesca, 4 Pezzi, 60/100 g, Colore: Nero Unisex-Adulto, 3,6 m
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
  • ✅ SPEDIZIONE SICURA: la spedizione del prodotto viene assegnata solo a corrieri ad alta affidabilità ed i pacchi sono realizzati in maniera molto robusta.
  • ✅ GRANDE MARCHIO: questo prodotto appartiene ad un marchio di alta qualità.

Gli anelli delle canne feeder

Quando si sceglie la migliore canna da feeder, bisogna tenere conto degli anelli dall’asta che favoriscono un posizionamento corretto, che sarà in grado di assicurare che l’asta non si pieghi durante il lancio.

Alcune aste sono molto leggere mentre altre sono super resistenti e molto compatte. Le loro dimensioni e il tipo di materiale con cui sono realizzate determinano quale sia la distanza in cui sarete in grado di lanciare.

Anche l’anello di testa, che sarebbe l’anello più forte, deve garantire focus, poiché la linea che attraversa questa anello lo lascia inclinato per poter raggiungere la bobina.

Ovviamente bisogna optare per un anello di punta che sia ben rinforzato, per supportare il peso di colpi o impatti, la lenza attraverserà l’anello di punta attraverso l’alimentatore e dunque la forza durante il lancio non sarà più un problema.

Connessioni congiunte per il feeder

Vi sono sul mercato differenti tipi di giunti conosciuti anche come sezioni dalle aste. Questi si adattano anche all’opzione più economica e vengono comunemente chiamate spigot con una lunghezza relativamente realizzata con tubi di carbonio di diametro sottile e con una sezione dove scorre un rubinetto per realizzare una presa sicura.

Tipologie asta feeder

Vi sono differenti tipi di impugnatura su aste Float e Fedder. Nella canna vi è poi il sughero tradizionale, in grado di conferire alla canna un aspetto e un design molto gradevoli, oltre un aderenza e un grip eccellenti.

Vi sono differenti tipologie principali di azioni d’asta. La principale è conosciuta come tip action, chiamata anche azione rapida o FA. Realizzata con punta all’azione centrale, e con azione progressiva. Queste aste hanno la capacita di piegarsi rapidamente e assorbire l’urto provocato dall’abboccamento del pesce.

Recensioni sulle canne feeder

Dubbi? Aiutati con le recensioni sulle canne feeder!

Tutte le classifiche che trovi su PescatoriNellaRete.it sono generate a partire dalle reali recensioni lasciate dagli utenti che, prima di te, hanno effettuato l’acquisto online di uno dei prodotti presenti nelle top 10.

Le recensioni sulla canne da pesca feeder sono senz’altro il modo più attendibile di farti una tua idea sull’articolo da acquistare, basandoti sulle opinioni, i test e le esperienze degli altri acquirenti, che hanno avuto davvero modo di testare i pro e i contro dei singoli prodotti acquistati.

Torna su